Le sopracciglia sono uno dei più potenti messaggeri dell’espressione delle tue emozioni e dei tuoi pensieri. Il loro innarcarsi per lo stupore, muoversi con lo sguardo e arricciarsi per il fastidio da sempre sono il tramite del corpo per comunicare con gli altri cosa sente il nostro cuore.
Per questo una linea pulita, definita e curata delle sopracciglia può fare davvero la differenza per il viso e l’espressività di una persona.
Il microblading è una tecnica manuale di trucco permanente ed iperrealistica alle sopracciglia. La forma delle sopracciglia viene definita in base alla morfologia del viso e secondo la sezione aurea: il rapporto phi = 1,618.
Consiste essenzialmente nel tatuare nel modo più naturale e realistico possibile una serie di finissime linee che vanno a infoltire e definire la linea delle sopracciglia, aiutando a disegnare il profilo migliore per ogni tipo di viso.
Perché farlo?
I motivi che spingono molte ragazze e sempre più ragazzi a sottoporsi al trattamento di microblading sono molteplici: che sia per definire il disegno delle sopracciglia e raggiungere il proprio ideale, per riacquisire una forma persa a causa di cattivi interventi estetici o incidenti, o semplicemente per rinfoltire le sopracciglia che tendono a diradarsi con l’età o per alopecia.
Prima del trattamento
Prima di programmare un trattamento, consultati con me se:
- hai la pelle problematica;
- hai gravi problemi di salute;
- assumi certi farmaci;
- hai un vecchio trucco permanente sulle sopracciglia.
In generale è sconsigliato sottoporsi ad alcuni interventi estetici nella zona per almeno un mese dalla procedura; la pelle, il giorno del trattamento, deve essere intatta e sana.
Dopo il trattamento
Le sopracciglia tatuate richiedono cura e attenzioni, specialmente nelle prime due settimane successive al trattamento. L’area sottoposta a microblading presenta crosticine – come accade dopo un tattoo, seppur più lievi e meno complesse da trattare – e per questo va pulito e idratato con cura.
La guarigione delle sopracciglia tatuate segue un decorso ben preciso ed è bene riconoscerne le varie fasi: ad esempio, il tatuaggio alle sopracciglia dopo quanto schiarisce? Quando può reputarsi completamente guarito? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul tattoo alle sopracciglia.