Il giorno stesso

Primo passo durante il processo di guarigione: 30 minuti dopo il trattamento di microblading risciacquare le sopracciglia con le salviettine PhiWipes, senza tirare con forza e senza stressare eccessivamente la pelle.

Ripetere l’operazione finché le salviettine non risultino senza alcuna traccia del colore oppure della linfa colorata. In quel modo viene rimossa tutta la linfa superflua, per evitare la formazione delle piccole croste che comprometterebbe e danneggerebbe il colore. Subito dopo, applicare uno strato della crema idonea al tipo della pelle e dalle abitudini del cliente. Ripetere questa procedura 3-5 volte durante il primo giorno. Nell’apposita applicazione è possibile attivare un allarme per farvelo ricordare.

Se il trattamento viene eseguito nelle ore pomeridiane, quando non c’è abbastanza tempo per ripetere la procedura sopra descritta per 3-5 volte, prima di andare a dormire e dopo l’ultimo risciacquo e l’applicazione della crema prescritta, occorre bendare le sopracciglia con PhiPatch e dormire con essi.

La prima settimana

Nei primi 5-7 giorni, il colore diventa estremamente scuro. Dopo i 7 giorni l’intensità del colore diminuirà del 40-50%. Nel caso in cui tu pensi che il colore sia troppo scuro, non cercare in alcun modo di rimuoverlo da solo. Sii paziente, aspetta che passino 7 giorni, perché dopo la fase di guarigione il colore si schiarirà.

Nei primi 6 giorni non sarà necessario effettuare risciacqui, dato che la linfa non uscirà più, ma sarà sempre necessario applicare l’apposita crema da tre a cinque volte al giorno. Durante il lavaggio del viso o durante la doccia le sopracciglia possono essere bagnate.

Per i clienti con la pelle molto grassa si consiglia di ripetere le procedure after care (risciacquo e applicazione della crema) solo il primo giorno, mentre nei giorni successivi non occorre applicare nessuna crema o pomata.

Considerando che ogni modifica della struttura della cute (formazione dei tessuti fibrosi) impedisce e compromette il buon esito della colorazione nei periodi successivi, è molto importante che la pelle guarisca completamente, si consiglia al cliente di utilizzare l’apposito gel anti-scar nei sette giorni successivi al trattamento. Le istruzioni per l’utilizzo di questo gel sono allegate al prodotto.

Quattro settimane

Il processo di guarigione si considera completamente terminato dopo i 28 giorni, quando sarà necessario aggiungere il pigmento perso nel frattempo. Nei casi di una pelle con imperfezioni o grassa, si possono effettuare più sedute di rinforzo (ritocchi).

La cura post-trattamento incide per 70% al successo complessivo del trattamento. Bisogna rispettare rigorosamente tutti i consigli, altrimenti si rischia di perdere fino all’80% dei tratti disegnati. Il risciacquo e l’applicazione della crema è d’estrema importanza.

Buon esito del trattamento dipende da:

  • qualità della pelle;
  • cure post-trattamento;
  • esposizione ai vari fattori esterni.

Nemmeno uno di tali fattori è sotto controllo dell’Artista coinvolto, quindi è impossibile dare una garanzia di completo successo del trattamento.