Il trattamento
L’epilazione con laser a diodo 808nm è un trattamento definito come progressiva e permanente: progressivo perché il risultato si ottiene in più sedute, fino a 10, in base al ciclo di ricrescita dei peli; permanente perché il trattamento inibisce totalmente i bulbi colpiti, impedendo quindi la ricrescita del pelo.
L’epilazione avviene per eliminazione selettiva dei peli superflui: grazie alle onde unidirezionali e monocromatiche emesse dal diodo che colpiscono solo le cellule di melanina del bublo, l’energia termica del diodo penetra lungo il pelo per colpire il bulbo, disattivandolo per fototermolisi selettiva e senza andare a toccare oppure ad irritare in alcun modo la pelle, che ne rimane totalmente e completamente esclusa.
Tecnica
Il procedimento consiste sostanzialmente nel passare la manichetta con l’emettitore laser lungo tutta l’area da trattare. Il fascio di luce concentrata disattiverà tutti i bulbi intercettati, che in una fase successiva perderanno il pelo e non lo genereranno più.
Il trattamento elimina sostanzialmente il problema di allergie, follicoliti, irritazioni sulla pelle che
invece si possono presentare nell’uso della ceretta o con altre tecniche di depilazione.
Per ottenere dei risultati effettivi e duraturi, è necessario che l’epilazione venga proposta per un numero
di sedute direttamente proporzionale ai fattori che possono influenzare l’esito: tra di essi ricordiamo,
quindi, la morfologia e le caratteristiche del pelo, ma anche fattori incisivi come l’età, il sesso, la tipologia
di pelo e quindi anche diametro e quantità, oltre che alla fase di crescita in cui si trovano i peli nel momento della seduta.
Le sedute sono da 5 a 12 circa, da effettuarsi ogni 30 giorni.
Durata in cabina variabile in base all’area da trattare, dai 15′ ai 60′.