One-to-one
Chi desidera un look naturale può affidarsi all’allungamento — chiamato anche tecnica classica o one-to-one — che prevede l’applicazione di sottili ciglia singole in modalità one-to-one, una ciglia naturale per ogni ciglia finta. L’effetto è modulabile: si può creare un full look interessando tutta la rima cigliare oppure ci si può concentrare solo in zone specifiche, come ad esempio all’esterno nell’occhio per intensificare lo sguardo con un effetto cat-eye allungato.
Volume
Esiste poi l’infoltimento — detto anche tecnica volume — che prevede l’applicazione di un piccolo ventaglio di ciglia finte a ogni singola ciglia. Questa tipologia di applicazione regala un look davvero molto intenso, che viene generalmente categorizzato in numeri, come 2D, 3D, 4D, 5D e 6D a seconda del numero di ciglia incluse in ogni ventaglio
Manutenzione
Dopo aver applicato le extension alle ciglia è importante evitare ogni contatto con l’acqua per almeno 24 ore ed evitare ambienti umidi per almeno 48 ore. Esistono dei mascara specifici e si possono utilizzare solo quelli. Solitamente non si usa mai il mascara perché l’obiettivo è quello di non doversi truccare più le ciglia. Per questo si sceglie un colore molto scuro, generalmente nero.
In seguito, dopo circa 3 settimane, è necessario eseguire un ritocco. Il ciclo di rinnovamento delle nostre ciglia va dalle 4 alle 6 settimane, pertanto non allarmatevi se dopo aver applicato le extension ne vedrete cadere più del solito: è un processo naturale. In generale l’effetto dell’allungamento e infoltimento delle ciglia ha un bell’effetto fino a 3/4 settimane, dopo questo periodo è importante effettuare un ritocco.