Caratteristiche

Il principale plus di questa tecnica di colorazione delle sopracciglia è che non coprirà solo i peli ma andrà a tingere anche una piccola porzione di pelle. Questo vi consentirà di poter lavorare sulla forma delle sopracciglia, modificandola senza snaturarla, ridefinire l’arcata e riempire eventuali aree meno folte; tutto in una sola seduta.

La tecnica

Prima di applicare l’henné, è fondamentale studiare le sopracciglia per dare la forma più adeguata al viso eliminando anche tutti i peletti superflui. Il secondo passaggio consiste nella creazione della tintura scegliendo il colore adatto. Una volta creata, la miscela è applicata in modo del tutto naturale e lasciata in posa.

La durata della seduta in cabina è di 45′ circa.

Quanto dura l’effetto?

La durata della colorazione sopracciglia a base di henné può variare dalle due settimane fino a un mese: tutto dipende dalla tipologia di pelle, dai prodotti utilizzati nella skincare e dalla make-up routine.

Controindicazioni e consigli

L’henné è una tintura vegetale ipoallergenica che raramente può dare problemi. Si può effettuare di fare un test su una piccola porzione di pelle per essere al riparo da eventuali irritazioni.

Cosa fare, invece, dopo? evitare di bagnare il viso nelle successive 24 ore. Evitate di usare prodotti come tonici, maschere, scrub o creme sulla zona.